Corriere della sera, 15 luglio 2012

Un articolo di Alice Vigna che racconta come è nato, come si è strutturato, organizzato e sviluppato l'intervento in Afghanistan del progetto Sans frontières, il nostro programma di aiuti umanitari che ci consente di portare assistenza e aiuto alle persone con emofilia nei Paesi in via di sviluppo.

Corriere della sera, 22 febbraio 2013,
inserto dedicato alle malattie rare

Un articolo firmato da Andrea Buzzi, Presidente di Fondazione Paracelso, che descrive sinteticamente che cosa è l'emofilia e i progetti che realizziamo per dedicarci all'assistenza delle persone che ne sono affette.

Corriere della sera, 6 luglio 2013,
inserto dedicato alla salute della donna

Andrea Buzzi, Presidente di Fondazione Paracelso, scrive un articolo su Cominciamo da piccoli, il nostro progetto dedicato alle famiglie del bambino emofilico.

Corriere della sera, 3 maggio 2014,
inserto dedicato alla salute del bambino

In uscita con Io Donna, l'inserto contiene un articolo sul nostro progetto HOPE. Due articoli che descrivono altrettanti nostri progetti, uno su Cavoli e cicogne e l'altro sulla missione in Zambia, sono pubblicati invece soltanto nella versione on line sempre dell'inserto La salute del bambino.

Healthdesk, 4 novembre 2014

Un articolo sulla testata online Healthdesk che parla di emofilia e cita HOPE, uno dei nostri progetti dedicati alle famiglie dei pazienti più piccini.

Tribuna Economica, 27 febbraio 2015

Un articolo che descrive i miglioramenti delle cure rivolte a pazienti emofilici e cita il nostro progetto Sans frontières Italia.

Quotidiano Sanità, 17 aprile 2015

Un interessante articolo sul convegno da noi organizzato in occasione della Giornata mondiale dell'emofilia.

Libero Quotidiano, 17 maggio 2015

La campagna "Miles for Haemophilia", nata con l'endorsement di Fedemo e Fondazione Paracelso, ha l'obiettivo di creare consapevolezza sull'emofilia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo nel raggiungimento di un importante obiettivo: la raccolta di 4000 km (uno per ogni paziente emofilico stimato in Italia).

Corriere della Sera, 7 maggio 2017

La presentazione del sondaggio sul grado di conoscenza dell'emofilia realizzato da EMG Acqua evidenzia come sia ancora scarsa la conoscenza di questa patologia. L'articolo è stata anche l'occasione per presentare Fondazione Paracelso e alcune delle sue attività, come Cominciamo da Piccoli e la nuova APP Alisei.

lo strillone small