26 settembre 2017

 

A 5 mesi dal lancio, la nostra piattaforma Alisei dedicata agli emofilici in viaggio sta gradualmente “popolandosi”. Sono attualmente oltre 60 in soggetti che hanno scaricato la nostra app. Di questi, la maggior parte sono italiani, anche se abbiamo alcune iscrizioni dall’estero.

Ricordiamo cos’è Alisei: è una semplice app, scaricabile gratuitamente in tutto il mondo sia per Android sia per iOS, che abbiamo voluto e ideato al fine di offrire una piattaforma che metta in contatto tra loro gli emofilici, condividendo le informazioni necessarie quando si affronta un viaggio. Aprendo la app appariranno gli iscritti con gli orari e le informazioni necessarie per il contatto: chi viaggia non farà altro che aprire la mappa e contattare, secondo le modalità indicate, i soggetti iscritti nella zone dove si sta viaggiando.

È importantissimo ricordare che la privacy viene totalmente rispettata: non viene indicato né l’indirizzo - ma solo la zona - né il nome - si sceglie un nickname - e chi è iscritto decide cosa condividere e come essere contattato.

Fondazione Paracelso ritiene che questa rete debba crescere e pertanto lancia un appello affinché tutti coloro che abbiano informazioni pratiche sull’emofilia da condividere e che possano essere utili per chi viaggia si iscrivano alla nostra piattaforma. Più siamo più si potrà venire incontro alle necessità di chi si trova in un luogo che non conosce e che invece potrebbe aver bisogno di aiuto per risolvere alcune problematiche legate all’emofilia.

Pertanto vi invitiamo a visitare il sito dedicato www.alisei.info, a scaricare la app e inserirvi quindi nella rete dei contatti.

Un piccolo gesto che potrebbe, domani, aiutare dei pazienti in difficoltà!

 

Compila i campi e iscriviti alla nostra newsletter!
Cognome
Nome:
Email:
Paziente
Parente
Medico
Altro

Fondazione Paracelso Onlus - Via Veratti 2 - 20155 Milano - Tel +39 02 33004126 - privacy - credits