12 dicembre 2017

È in dirittura d’arrivo la terza edizione del nostro Bilancio sociale. In settimana sarà scaricabile sul nostro sito web.

Il Bilancio sociale è un documento con il quale Fondazione Paracelso comunica in modo volontario gli esiti della propria attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili, riportati nel Bilancio d’esercizio. In particolare viene descritta la struttura organizzativa, i soggetti con cui Fondazione Paracelso si interfaccia e i progetti attivi. Il tutto con numeri, dati e spese sostenute, in modo che chiunque possa analizzare cosa facciamo e come utilizziamo le risorse interne ed esterne. Una maniera chiara e trasparente per poter analizzare le nostre attività.

Il Bilancio sociale di quest’anno riporta anche i valori riferiti agli anni precedenti, il 2014 e il 2015, in modo da poter confrontarne l’andamento.

Questo documento si traduce inoltre in uno strumento molto utile per Fondazione Paracelso perché ci permette di analizzare quanto fatto nel tempo e ci da gli elementi per poter programmare al meglio le nostre attività e i nostri progetti futuri.