6 maggio 2014


Dall’11 al 15 maggio si tiene a Melbourne in Australia il Congresso annuale della World Federation of Hemophilia a cui parteciperanno circa 4.000 invitati provenienti da 120 nazioni.

L’incontro internazionale è un momento riunire in un unico luogo ematologi, pediatri, chirurghi ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e altri specialisti dell’emofilia e delle patologie ad essa correlate per discutere delle nuove tecniche, dei farmaci e dell’evoluzione delle terapie. È anche un momento di confronto per i pazienti e per le loro famiglie e per le associazioni che li assistono, che possono presentare i loro progetti in essere o futuri.  

Come nelle passate edizioni, anche Fondazione Paracelso sarà presente a questo importante appuntamento internazionale, e presenterà alcuni dei suoi progetti. In particolare, sarà il momento per fare il punto sul Progetto Zambia, con l’obiettivo di far entrare nella Federazione internazionale l’Associazione di pazienti nata nel Paese africano a valle della nostra missione della scorsa estate. In questo modo i pazienti zambiesi potranno entrare nel circuito internazionale e fruire dei fondi messi a disposizione da WFH per lo sviluppo delle strutture di cura e la formazione di personale adeguato.

Il secondo progetto che Fondazione Paracelso presenterà a Melbourne è Cpì – Cominciamo da piccoli. È stato preparato un poster che illustra il progetto, il suo stato di avanzamento in quest’ultimo anno e gli sviluppi futuri. Fondazione Paracelso è molto contenta che i referee abbiano accettato questo progetto, in quanto stiamo osservando un sempre maggior gradimento su tutto il territorio nazionale e abbiamo numerose nuove richieste che verranno esaudite nei prossimi mesi. Segno che l’idea è buona e che il progetto funziona. E la presenza al WFH ne è testimonianza.

A fine maggio, al rientro dei rappresentanti di Fondazione Paracelso dall’Australia, vi aggiorneremo sulle principali evidenze emerse nel convegno WFH e sui ritorni dei nostri sforzi.

 

Per maggiori informazioni sul congresso di Melbourne:  WFH 2014 World Congress

Compila i campi e iscriviti alla nostra newsletter!
Cognome
Nome:
Email:
Paziente
Parente
Medico
Altro

Fondazione Paracelso Onlus - Via Veratti 2 - 20155 Milano - Tel +39 02 33004126 - privacy - credits